Il nome Antonia Alessia è di origine latina e significa "indefessa" e "protetta da Dio". Deriva infatti dal nome maschile latino Antonius, che era molto diffuso nell'antichità romana e che significava "indefesso", mentre il secondo nome, Alessia, deriva dal greco Alessandro, che significa "colui che protegge da Dio".
Il nome Antonia Alessia è stato portato nel corso dei secoli da molte donne famose, tra cui la regina Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena, moglie di Luigi XVI di Francia, e l'attrice italiana Ursula Andress.
Nonostante il suo significato forte e positivo, non ci sono molte informazioni sulla sua storia e sulle sue origini, ma è comunque un nome bellissimo che può essere scelto per una bambina o una donna forte e coraggiosa.
Le statistiche sull uso del nome Antonia Alessia in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state solo una nascita con questo nome. In generale, pero, non e possibile dire se il nome Antonia Alessia sia piu o meno popolare rispetto ad altri nomi, dal momento che le informazioni sulle nascite totali non sono disponibili per tutti i nomi singolarmente. E importante ricordare che la scelta di un nome per un bambino e una decisione molto personale e soggetta a molte influenze diverse dalle tendenze statistiche.